Pastiera di Grano

Pastiera di grano

La pastiera napoletana (o più semplicemente pastiera) è un dolce napoletano tipico del periodo pasquale, uno dei capisaldi della cucina napoletana (ma diffuso anche nella zona di Reggio Calabria e provincia). Ha avuto il riconoscimento di prodotto agroalimentare tradizionale campano.

 

Matalòc

Il pan mataloc è una specialità del Lario. Fa parte della grande famiglia dei pani dolci lombardi, come il Panün e la Bisciöla valtellinesi o il pan tranvai di area milanese-brianzola, quest’ultimo più povero di ingredienti. Era il dolce di Natale dei nostri avi.

Matalòc
 
Resta di Como

Resta di Como

Durante il periodo pasquale per le vie di Como, dove sorgo le panetterie e le pasticcerie – alcune storiche e antiche, padrone di ricette altrettanto antiche e vissute – aleggia un buon profumo di pane dolce. E’ il periodo del dolce pasquale tradizione della città di Como, la “Resta”: un dolce legato, nella tradizione comasca appunto, alla celebrazione della domenica delle Palme.

 

Pasticcini

I pasticcini sono formati da una pasta inferiore (che in quelli di cioccolato e crema può anche non esserci) frolla, alla quale vengono aggiunti latte e i veri e propri ingredienti della specialità culinaria, ovvero frutta e crema pasticcera, cioccolato, amaretto, babà, pistacchio, gelatina di frutta, cannoncino, meringa e dolci di marzapane, cannoli e liquorosi, con yogurt, bignè, pasta di mandorle o canditi.

Pasticcini
 
Brioches Artigianali

Brioches Artigianali

Cosa c'è di meglio di una buona colazione con un cappuccino caldo o un caffè e una dolcissima, morbida e gustosa brioches artigianale?

 

Dolcezza per tutti

Noi crediamo che ogni cliente ha la sua giusta "voglia di dolcezza". Per questo motivo tutti i dolci che produciamo sono realizzati con i migliori ingredienti che troviamo sul mercato per dare la massima soddisfazione ad ogni nostro cliente.

Da sogno a realtà

Impegno, professionalità, attenzione agli ingredienti e ai dettagli, tutto questo server per realizzare un sogno e noi avevamo un meraviglioso sogno! Ora il sogno si è trasformato in realtà, per la nostra gioia e, siamo sicuri, per la gioia e soddisfazione di tutti...